Famose in tutto il mondo per le bellissime spiagge, le bellezze naturali e il loro sviluppo turistico, le isole Cicladi sono la perla della parte centrale a sud nell’Egeo e sono così nominate perché circondano l’isola sacra al Dio Apollo, Delo.
Isole montuose con pochissime arie coltivabili e verde, radunano ogni anno milioni di turisti che gradiscono il loro colore distinto, lo stile architettonico singolare, i castelli, il sole greco splendente.
Qui l’azzurro del mare si unisce con quello del cielo e offre al turista vacanze indimenticabili. Non mancano le isole cosmopolite, adatte per coloro che vogliano essere al centro dell’attenzione. Queste isole sono la meta preferita per importanti personalità come, imprenditori, attori, modelle.
Facilmente raggiungibili, si collegano con i porti del Pireo e di Rafina, grazie alla loro vicinanza alla città di Atene costituiscono una proposta allettante per le escursioni di fine settimana.
Calcidica” è il nome dato alla penisola formata dall’estensione della Macedonia nel Mar Egeo ed è a sua volta formata da tre promontori che si allungano come le dita di una mano nel mare,i cui nomi sono (partendo da ovest) Cassandra, Sinthonia e monte Athos.